Piombino Dese, 28.09.2019
Alla cittadinanza
Oggetto: Invito partecipazione Marcia per la pace del 5 ottobre 2019, ‘Fiumi di pace’.
Il 5 ottobre p.v. tutti gli alunni dell’IC di Piombino Dese e le scuole dell’infanzia paritarie parteciperanno, insieme ai docenti, alla marcia per la pace. La manifestazione, che avrà inizio alle ore 8.45 circa presso il parcheggio scambiatore della stazione FS, vedrà il corteo di ragazzi passare attraverso il mercato per raggiungere il parco ‘Don Bosco’ del capoluogo dove si concluderà verso le ore 11.30 circa. L’iniziativa si colloca all’interno del programma nazionale di Educazione alla Cittadinanza Democratica ‘Pace, fraternità e dialogo. Sui passi di Francesco’ al quale l’IC ha aderito e che invita le scuole, nella Giornata Nazionale della pace, della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse del 4 ottobre, ad effettuare iniziative significative.
Condividendo con gli insegnanti l’idea che la scuola sia uno dei luoghi privilegiati per educare alla pace, alla solidarietà, all’accoglienza in un momento storico caratterizzato da un significativo movimento dei popoli, è con piacere che rivolgo alla cittadinanza l’invito a partecipare all’evento a nome mio personale e dell’intera comunità scolastica.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al sabato successivo con avviso pubblicato nel sito della scuola la mattina del giorno 5 ottobre.
Cordiali saluti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott.ssa Federica Bovo
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 284.63 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.